Un istante da catturare per sempre. Un istante che si contrappone ad un lungo e meticoloso lavoro di preparazione.
Chi sono
Il mio percorso come fotografo ha avuto un inizio diverso: una collaborazione con un'agenzia pubblicitaria mi ha catapultato nel mondo dei "grandi" senza che me ne accorgessi. L'opportunità di lavorare per brand internazionali è stata un'esperienza straordinaria, un vero trampolino di lancio!
Tuttavia, c'era qualcosa che mancava, fino a quando mi è stata offerta l'opportunità di fotografare una serie di concerti organizzati dalla stessa agenzia. Sono stato incredibilmente fortunato, ho avuto l'occasione di collaborare con artisti di fama straordinaria! È stato in quel momento che ho finalmente trovato la mia vocazione: la Fotografia di scena.
Ho lavorato in grandi produzioni teatrali con il maestro Franco Zeffirelli.
Dopo una lunga fase di grandi soddisfazioni però, ho avuto un periodo in cui non trovavo più stimolo in quello che facevo. Quindi una lunga pausa, fino a quando ho imparato a vivere la montagna e la natura con l’occhio che contraddistingue un fotografo.
Come titolare di una compagnia fotografica che opera in Centro America, sto esplorando e sviluppando un nuovo progetto dedicato alla montagna e al paesaggio, organizzando workshop e conferenze anche presso la rinomata Paoletti Scuola di Fotografia, accreditata Nikon School, a Bologna.
Sono diversi anni ormai che mi dedico alla Fotografia di paesaggio e posso finalmente dire di aver trovato la mia dimensione.
La “landscape photography” è ricerca, è un istante da catturare per sempre. Un istante che si contrappone ad un lungo e meticoloso lavoro di preparazione. Personalmente ho la fortuna di poter dedicare molto tempo alla ricerca dello scatto. Un paesaggista può permetterselo.
La maggior parte delle uscite è in funzione dello studio di ciò che voglio immortalare. Tutto questo avviene per uno scopo finale: l’emozione!